Condizioni di vendita

Premessa

Le presenti condizioni di vendita (di seguito anche “Condizioni”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati nel territorio italiano da www.amistani1540.com (di seguito anche il “Sito”) ad acquirenti consumatori.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti, conclusi tramite il sito www.amistani1540.com e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni.

Conclusione del contratto e modalità di archiviazione

Il contratto per l’acquisto on line dei prodotti tra Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola ed il Cliente si concluderà attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al Sito e seguendo le procedure di acquisto ivi indicate. Il contratto si conclude mediante l’esatta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line. Prima di concludere l’acquisto il Cliente avrà la possibilità di verificare i contenuti dell’ordine di acquisto e, se del caso, di correggere e/o modificare i dati inseriti; sarà quindi suo preciso obbligo di verificare la correttezza dei dati in questione. Nel momento in cui Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola riceve dal Cliente l’ordinazione provvede senza ritardo all’invio di e-mail, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione (con un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore eventuale comunicazione con Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola), il prezzo del prodotto acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il prodotto verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso. Il Cliente si impegna a provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’ordine di acquisto. Il Cliente si impegna anche a verificarne la correttezza dei dati di cui sopra ed a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, comunicandole all’indirizzo mail info@amistani1540.com.
Ai sensi dell’art. 12 del D.lgs. n.70/2003, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server presso il gestore che effettua l’hosting del sito ed in forma cartacea o digitale presso Villa Sandi, secondo comunque criteri di riservatezza e sicurezza.
Per ogni ordine effettuato, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola emette uno scontrino fiscale o un DDT (se richiesta fattura) del materiale spedito. Per l’emissione del sopra citato documento, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Modalità di Acquisto

Con riferimento a prodotti vinicoli, per i quali la vendita viene consentita per legge esclusivamente ad acquirenti di età superiore ai 18 anni, si precisa che la procedura di acquisto verrà perfezionata solo verso Clienti che abbiano dichiarato tale requisito di età. Inoltre, all’atto della consegna, l’incaricato di Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola avrà diritto di accertare la maggiore età di colui che riceve i prodotti, anche richiedendo l’esibizione di un valido documento d’identità.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili nel Sito. Per ciascun prodotto visionato, il Cliente avrà possibilità di accedere ad apposita scheda contenente le principali informazioni e dati relative al prodotto stesso. Resta anche inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ed è da intendersi come semplice materiale informativo.
Con riferimento a prodotti vinicoli, si possono acquistare un minimo di 1 bottiglia per ordine. Non è richiesto un multiplo prefissato per l’acquisto. Il totale dell’ordine dovrà avere un importo minimo relativo ai prodotti (escluse quindi le spese accessorie quali gli addebiti per il trasporto) di € 5,00 fino ad un massimo di € 3.000,00.
Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola assicura, tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola, tramite e-mail, renderà noto al Cliente se il prodotto non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il prodotto scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. In ogni caso, Villa Sandi si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente di ogni mancata accettazione dell’ordine.

Prezzi e modalità di pagamento

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva di legge.
Poiché la conclusione della procedura di acquisto implica l’insorgenza dell’obbligo, in capo al Cliente, del pagamento del prezzo dei prodotti scelti, si precisa che all’invio dell’ordine – che come indicato al successivo punto 10) significa conclusione del contratto con Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola – consegue l’obbligo di pagare.

Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

  • Tramite carta di credito
    Contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad addebitare l’importo relativo alla merce ordinata. Le carte di credito accettate sono tutte quelle collegate ai circuiti Visa, Mastercard e PayPal.
    Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    In nessun momento della procedura di acquisto Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.amistani1540.com Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
  • Tramite bonifico bancario anticipato
    Il bonifico va effettuato entro 5 giorni dall’ordine intestandolo come segue ed inserendo, nella causale del bonifico, il numero dell’ordine riportato nella mail di conferma:
    Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola
    BANCO BPM
    Agenzia Montebelluna
    IBAN: IT 15 I 05034 61820 00000000 4316
    Swift : BAPPIT21172
  • Tramite contrassegno
    Il pagamento dell’ordine verrà effettuato dal cliente al corriere al momento della consegna della merce.
    Va tenuto conto che verranno accettati solo contanti ed assegni circolari, in nessun caso assegni bancari.

Modalità di spedizione e consegna

Relativamente ai prodotti vinicoli, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola, può accettare solo ordini con consegna nel territorio dello stato Italiano. Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola si riserva di indicare i corrieri incaricati alla spedizione direttamente al momento dell’acquisto, specificando i tempi di consegna a seconda che si tratti di corriere tradizionale (consegna standard) oppure corriere espresso (consegna tassativa).
I corrieri selezionati da Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola forniscono servizio di domiciliazione esclusivamente nelle modalità e nelle tempistiche indicate nel riepilogo ordine in carrello.
Nella consegna standard, la merce ordinata verrà consegnata al cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine, previo avvenuto buon fine del pagamento.
La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal Lunedì al Venerdì.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita voce di seguito “tempi di spedizione e consegna”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere.
Nessuna responsabilità può comunque essere imputata a Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente da Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola o in scatole di cartone opportunamente chiuse. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato la dicitura sarà “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola inoltrandola all’indirizzo mail info@amistani1540.com. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Spese di spedizione e consegna

Il costo della spedizione ed ogni eventuale onere accessorio, se presente, non viene ricompreso nel prezzo di acquisto, bensì indicato e calcolato a parte. Con la compilazione dell’ordine, e comunque prima che la procedura di acquisto venga completata, il Cliente avrà modo di verificare tali costi ed oneri.

Diritto di recesso

Con riferimento all’ Art. 52 e seguenti del D.lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo, il Cliente avrà diritto di recedere dagli impegni di acquisto, senza alcuna penalità e senza obbligo di specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati on line.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@amistani1540.it.
In ogni caso, senza ritardo, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola confermerà l’avvenuta ricezione della comunicazione di recesso del Cliente, inviando a questo apposita e-mail.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso sopra evidenziato.

Effetti del recesso (modalità di rimborso e restituzione dei prodotti)

Se il Cliente esercita il proprio diritto di recesso, sarà a questo rimborsato il prezzo di acquisto dei prodotti restituiti, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Detto rimborso sarà effettuato tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o facendo un bonifico bancario su istruzioni del cliente. in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei prodotti da restituire. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, i prodotti devono essere restituiti integri e nelle loro originali confezioni, non dovendo quindi il Cliente aver aperto la confezione del prodotto acquistato on line; in quest’ultima circostanza deve intendersi escluso il diritto di recesso, così come dispone al riguardo l’art.59, lett. e) del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 – Codice del consumo, con impossibilità quindi per il Cliente di recedere dagli impegni contrattuali concernenti l’acquisto on line ovvero di richiedere la restituzione della somma corrisposta per l’acquisto stesso. Nel caso di prodotti non integri o che presentino quanto sopra richiesto, i prodotti stessi verranno comunque restituiti al Cliente con aggravio di spese di trasporto. Inoltre, nel caso di acquisto di una confezione che reca al proprio interno più distinti prodotti, a loro volta ciascuno con propria distinta confezione, è ammesso anche il recesso parziale, vale a dire solo di alcuni di questi singoli prodotti, a condizione che gli stessi siano integri e quindi non aperti dal Cliente. Il Cliente è tenuto a rispedire i prodotti a
Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola
presso MARCA SERVICE SRL | VIA PADOVA, 19/D – 31041 CORNUDA (TV)
senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
La restituzione dei prodotti dovrà avvenire mediante corriere e si intende a carico del cliente.
Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette alla restituzione dei prodotti a Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola che restano a carico del solo Cliente.

Garanzia

Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola garantisce la conformità dei prodotti alle vigenti norme di settore. I prodotti devono venir conservati dal Cliente secondo le istruzioni fornite da Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola e comunque in ambienti le cui condizioni igienico-ambientali siano consone rispetto ai prodotti stessi; di conseguenza, Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola non risponderà per contestazioni concernenti prodotti che non fossero stati conservati da parte del Cliente conformemente a quanto sopra previsto.
Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola garantisce i prodotti da eventuali non conformità per un termine che tenga conto delle specifiche caratteristiche dei prodotti venduti ed in ragione pure della scadenza indicata nel singolo prodotto ove essa sia stata ivi riportata.
Eventuali non conformità dei prodotti accertate, od accertabili, all’atto della loro consegna potranno essere denunciate dal Cliente secondo le vigenti normative a tutela del consumatore (massimo entro 60 giorni dalla loro scoperta). La denuncia di non conformità dei prodotti dovrà essere fatta pervenire a Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola secondo quanto precisato al punto “Comunicazioni e reclami”. In caso di non conformità, è onere di Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola di provvedere alla sostituzione gratuita del prodotto non conforme entro congruo termine. Il Cliente è comunque tenuto, anche con riferimento al reso del prodotto non conforme, a seguire le istruzioni fornite al riguardo da Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate all’indirizzo Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola, Corso Mazzini, 110 int 2/3 , 31044 Montebelluna (TV); oppure inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@amistani1540.com

Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Le controversie derivanti da o legate alle presenti condizioni (incluse le controversie non contrattuali) sono soggette alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali locali dell’Italia, fermo restando, tuttavia, che quanto sopra non pregiudica il diritto delle parti di intentare causa presso qualsiasi sede della giurisdizione competente, in base al diritto processuale vigente.

Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Chef d’Oeuvre Capolavoro Agricola senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.